Giustizia Caffè è uno spazio virtuale dove si raccontano storie vere e dove si possono trovare notizie sul mondo della giustizia, dalle leggi ai provvedimenti, dalle riforme ai servizi per i cittadini.
Giustizia Caffè è un’occasione di confronto tra avvocati, giudici e cittadini: affrontando temi centrali come il processo civile telematico, la prescrizione, il falso in bilancio, la situazione carceraria, la riforma Cartabia, la discussione sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.
E’ un progetto che nasce con l’idea di avvicinare i cittadini alla giustizia. A fronte di una domanda di giustizia sempre più importante per il Paese, il sistema giustizia che soffre per carenza di organico ha la necessità di comunicare all’esterno i propri punti di forza.
Collegamenti online, per approfondire temi e discussioni, ma anche dirette di eventi, manifestazioni, flash mob, così come streaming di convegni, incontri. E ancora interviste, tutorial, info grafiche.
Giustizia caffè è su facebook, ma anche youtube, linkedin e ha un proprio sito online. La pagina Fb è seguita da oltre 33mila persone e ha 30mila linke.
Il nuovo modo di comunicare la Giustizia si chiama Giustizia Caffè.